Attività e contratti di dipartimento all’interno degli Accordi Quadro di Ateneo

ISTEC - CNR Istituto di Scienza e Tecnologia dei Materiali Ceramici del Consiglio Nazionale delle Ricerche - Convenzione Quadro d'Ateneo - Accordo attuativo di Dipartimento per attività di reciproco interesse.

INSTM - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia - Unità di ricerca presso il Dipartimento - Convenzione Quadro d'Ateneo - Accordo attuativo di Dipartimento per attività di reciproco interesse.

ENI S.p.A - Accordo quadro d'Ateneo – Attività di ricerca, sviluppo, supporto tecnico-scientifico su tematiche di specifico interesse – Partecipazione del Dipartimento al Comitato di Gestione; adesione Accordo Attuativo per attività di ricerca commissionata 2018 – 2019; convenzione per il finanziamento di borsa di dottorato in Chimica su tematiche di reciproco interesse.

NOVAMONT S.p.A - Accordo quadro d'Ateneo per lo sviluppo della ricerca nel settore chimica verde con particolare attenzione alle bioplastiche e ai biochemicals e messa in atto di azioni di sistema per rafforzare le rispettive competenze e risorse nel settore e l’integrazione della ricerca e della formazione all’interno dell’Università –Partecipazione del Dipartimento al Comitato di Coordinamento; convenzione per il finanziamento di borsa di dottorato in Chimica su tematiche di reciproco interesse.

HERA S.p.A - Accordo quadro d'Ateneo – Collaborazione reciproca in attività di didattica, ricerca, sviluppo ed innovazione in tutti i settori di reciproco interesse con particolare, ma non esclusivo, riferimento a energia, ambiente e sostenibilità, economia circolare, smart cities.

Accordi Quadro di Ateneo