La Giunta di Dipartimento

La Giunta coadiuva il Direttore ed esercita funzioni deliberative su tutte le questioni e le materie che non siano di competenza esclusiva del Consiglio di Dipartimento.

Compongono la Giunta:

  • il Direttore, che la presiede
  • il Vicedirettore
  • i Responsabili delle Unità Organizzative di Sede, ove presenti
  • il Responsabile amministrativo-gestionale, che assume le funzioni di segretario
  • un minimo di 3 fino a un massimo di 9 professori e ricercatori, con composizione paritaria tra le fasce e tale da garantire la rappresentanza dei professori e ricercatori nelle diverse sedi di servizio. Tale rappresentanza può essere integrata fino a un massimo di 3 professori e ricercatori secondo modalità disciplinate dal Regolamento di Dipartimento
  • 1 o 2 rappresentanti del personale tecnico amministrativo eletti fra i membri del Consiglio di Dipartimento
  • due rappresentanti degli studenti eletti fra i membri del Consiglio di Dipartimento

Il regolamento di funzionamento di ciascun Dipartimento può prevedere che la Giunta sia composta anche da 1 rappresentante, con diritto di voto, degli assegnisti di ricerca in Consiglio di Dipartimento.

Il mandato della Giunta è triennale e coincide con quello del Direttore.