Servizi amministrativi

Attività e persone di riferimento

Richiesta patrocinio di Dipartimento

È possibile richiedere il patrocinio solo per iniziative senza scopo di lucro che rientrano nelle finalità istituzionali del Dipartimento, come, ad esempio, convegni, congressi, conferenze, seminari, attività di divulgazione, campagne di sensibilizzazione, pubblicazioni di prodotti editoriali e prodotti multimediali, in ambito culturale, scientifico, sociale, sportivo.

La concessione del patrocinio comporta la possibilità di utilizzare il marchio del dipartimento associato alla dicitura "con il patrocinio del Dipartimento di  Chimica Industriale Toso Montanari- Alma Mater Studiorum Università di Bologna".

Le richieste per il patrocinio vanno indirizzate a marina.grandini@unibo.it, compilando il modulo allegato.

Il patrocinio non implica che il dipartimento o l'Università forniranno finanziamenti per l'iniziativa, né che offriranno supporto organizzativo o logistico per il suo svolgimento, né che promuoverà l'Iniziativa sui propri canali ufficiali.

- Contatto a cui rivolgersi: Marina Grandini

Affari generali e attività contrattuale

Attività svolte:

  • Istruttoria pratiche del Consiglio e della Giunta di Dipartimento
    Contatti: Lorella Monari, Cristina Caretti
  • Concessione Patrocinio del Dipartimento
    Contatto: Cristina Caretti
  • Convenzioni e contratti con soggetti pubblici e privati
    Contatti: Stefania Colucci, Cristina Caretti

Modulistica


Contabilità e acquisti

Attività svolte:

  • Predisposizione budget, bilancio di esercizio, programmazione triennale

Contatti:  Cristina Corazza, Cristina Caretti

  • Acquisto di beni e servizi
    Referente generale degli acquisti: Cristina Corazza
  • Emissione ordini e rapporti con fornitori
    Contatti: Laura Alessia Maria Epasto, Mariaelena Rabbi
  • Progetti di ricerca
    contatto:  Margherita Dalla Casa, Brunella Tortoreto
  • Gestione eventi, convegni e meeting
    Contatto: Marina Grandini

Destinatari: docenti, ricercatori e personale TA del Dipartimento
Modulistica

Attività per il personale del dipartimento

Attività svolte:

  • gestione procedure selettive e contratti al personale non dipendente
    Contatto: Stefania Colucci
  • gestione pratiche personale tecnico-amministrativo, gestione pratiche personale docente e ricercatore, missioni, trasferte e mobilità intrateneo

Contatto: Lorella Monari

  • gestione visiting:
    Contatto: Marina Grandini

Applicativo Missioni web

Modulistica

Attività per la ricerca

Attività svolte:

  • Supporto amministrativo alle attività di ricerca, con particolare riferimento alle attività di gestione e rendicontazione dei progetti di ricerca
    Contatti: Cristina Caretti, Marina Grandini, Brunella Totoreto, Margherita Dalla Casa

Destinatari:  docenti e ricercatori del Dipartimento