MACROGIOVANI 2015 Giornata di discussione su progetti di ricerca macromolecolare

Giovani ricercatori nel campo delle macromolecole si incontrano.

• Data: 06 luglio 2015 dalle 09:30 alle 18:15

• Luogo: Aula 9, Dip. Chimica Industriale "Toso Montanari", viale Risorgimento 4 (BO)

Anche quest’anno AIM (Associazione Italiana di Scienze e Tecnologie delle Macromolecole) organizza 2015, un incontro tra i “giovani” impegnati nella ricerca in campo macromolecolare che si terrà a Bologna il 6 luglio 2015. Obiettivo dell’evento è promuovere un dibattito e favorire scambi “culturali” fra giovani provenienti da contesti lavorativi e geografici diversi, operanti nel settore delle macromolecole, avendo come base le ricerche che, a diverso titolo, essi conducono all’interno dell’università, del CNR o dell'industria.

L'incontro è aperto a giovani tecnici, laureati, dottorandi ed assegnisti di ricerca, borsisti, laureandi e studenti che avranno modo di scambiare le proprie esperienze e di discutere i temi scientifici dei propri studi. A tal fine, sono previsti brevi interventi orali in cui ciascun relatore potrà illustrare il tema su cui lavora ed i risultati della propria ricerca. Le migliori 8 presentazioni verranno premiate con un contributo fino ad 800 € (da utilizzare entro la fine del 2016) per l’iscrizione ad un convegno del settore macromolecolare scelto dal vincitore. Verranno inoltre invitati dei relatori provenienti sia dal mondo accademico sia industriale che terranno delle lezioni su temi di frontiera nella scienza e tecnologia delle macromolecole.

In allegato la descrizione dettagliata dell'evento con programma della giornata, modalità e scadenze per l'iscrizione.