Notizie

UniboMagazine
Riparte da lunedì 2 marzo la didattica, in modalità online: il messaggio del Rettore

In Ateneo

Riparte da lunedì 2 marzo la didattica, in modalità online: il messaggio del Rettore

"Il nostro Ateneo, in accordo con il ministro dell’Università e della Ricerca nonché con il Presidente della Regione Emilia-Romagna e grazie a un rilevante sforzo organizzativo di tutte le sue componenti, è in grado di riprendere progressivamente l’attività didattica in modalità a distanza"

UniboMagazine
Arresto di Patrick George Zaky: la mozione dell'Università di Bologna

In Ateneo

Arresto di Patrick George Zaky: la mozione dell'Università di Bologna

Il Senato Accademico, nell’incontro straordinario del 12 febbraio 2020, ha approvato, su proposta del Magnifico Rettore Francesco Ubertini, di comune accordo con il Consiglio d’Amministrazione, i direttori e le direttrici di tutti i Dipartimenti, i e le Presidenti di Campus, la Consulta del personale tecnico-amministrativo, il Consiglio studentesco, la seguente mozione relativa all’arresto del giovane studente Patrick Zaky, iscritto al “Master Gemma” attivato presso l’Alma Mater.

UniboMagazine
Ricerca all'Università di Bologna: raccolti più di 100 milioni di euro dai finanziamenti europei Horizon 2020

In Ateneo

Ricerca all'Università di Bologna: raccolti più di 100 milioni di euro dai finanziamenti europei Horizon 2020

Con 244 progetti finanziati, l’Alma Mater è oggi tra i primi atenei in Europa per capacità di attrazione di fondi competitivi per la ricerca, con risultati di primo piano su alimentazione, cambiamenti climatici, salute, energia, inclusione sociale

UniboMagazine
Dottori di ricerca Unibo soddisfatti: la qualificazione professionale è un valore aggiunto

In Ateneo

Dottori di ricerca Unibo soddisfatti: la qualificazione professionale è un valore aggiunto

Presentati al Senato Accademico i risultati dell'indagine 2019 sulla condizione occupazionale dei dottori di ricerca dell'Alma Mater. Positivo il quadro generale che mette in luce la soddisfazione dell'esperienza professionale, formativa e retribuita