10 apr 2019

Workshop "Il Chimico Industriale nell'Industria Chimica"

Aula 1, Dipartimento di Chimica Industriale, V.le Risorgimento 4

Incontro/dibattito con aziende del settore chimico.

5 apr 2019

Seminario "LA DECORAZIONE CERAMICA ovvero: la chimica dietro alla digitalizzazione dei processi"

Sala Conferenze, primo piano, via Granarolo 62, 48018 Faenza RA

L’evento è organizzato dal Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali Curriculum: Materiali Tradizionali e Innovativi dell’Università di Bologna (Campus di Ravenna, sede di Faenza), dall'Assessorato all’Alta Formazione e Università del Comune di Faenza e da ROMAGNA TECH.

4 apr 2019

Oltre il soffitto di Cristallo: genere, STEM e ricerca

Aula G, SAla Studio Belmeloro, via Andreatta 8, Bologna

21 mar 2019

Carriera in UE: fa per me?

Aula Magna di Antropologia del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali (BIGEA), in via Selmi, 3.

Un workshop informale con chi lavora in Commissione Europea per scoprirne le possibilità di lavoro e opportunità di carriera, rivolto in particolare a studenti/laureati esperti in conservazione della natura, sviluppo sostenibile, cambiamento climatico e altre tematiche legate alla tutela dell'ambiente.

26 feb 2019

Career day

26 febbraio dalle 9.30 alle 17.00 presso il Padiglione 33 di Bologna Fiere - Ingresso Aldo Moro

Iscriviti online, conosci le aziende e lascia il tuo cv. Partecipa all'edizione 2019 del Career Day che si svolgerà il 26 febbraio presso i padiglioni di Bologna Fiere.

5 feb 2019

Conferenza Massimiliano Delferro: "Homogeneous Catalysis Meets Heterogeneous Catalysis: Alkanes and Alkenes Transformations"

Aula 1, Dipartimento di Chimica Industriale, V.le Risorgoimento 4

29 gen 2019

Seminario "Introduction to Computational Chemistry" - ROMAGNA TECH - Faenza

Sala Conferenze ROMAGNA TECH (primo piano, Via Granarolo, 62 - Faenza)

L’evento, in lingua inglese, è organizzato dal Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali Curriculum: Materiali Tradizionali e Innovativi dell’Università di Bologna (Campus di Ravenna, sede di Faenza), dall'Assessorato all’Alta Formazione e Università del Comune di Faenza e da ROMAGNA TECH.

13 dic 2018

Convegno: La Chimica in soccorso dell'umanità

Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna Via Zamboni 31 Bologna

9 nov 2018 9 dic 2018

Seminary:"Slippery when wet: Viscosity reduced substrates for high performance liquid crystal displays"

Aula 1 Dipartimento CHIMIND, Viale Risorgimento 4, Bologna

21 nov 2018 22 nov 2018

Molecular Machin Days

Aula Magna, Dipartimento di Chimica “G. Ciamician”, Università di Bologna, via Selmi 2, Bologna

Incontri con i vincitori del Premio Nobel per la Chimica 2016.

16 nov 2018

V Convegno della serie "Le Scienze e la Grande Guerra"

Aula Marconi, CNR Piazzale Aldo Moro 7, Roma

Scienza, Industria, Sanità pubblica nella grande guerra.

6 nov 2018 7 nov 2018

Recruiting day 2018

Plesso Battiferro, via della Beverara 123/a, Bologna

L'evento è un'occasione di incontro tra i giovani laureandi/laureati dei corsi di studio dell’Ateneo di Bologna con realtà imprenditoriali. Iscriviti online e carica il tuo CV.