2 lug 2016 7 lug 2016

European Bioenergetics Conference (EBEC)

Riva del Garda

Il convegno vedrà la partecipazione di illustri scienziati di fama internazionale. Iscrizioni aperte fino al 10 Giugno, tariffe ridotte fino al 30 Aprile e agevolazioni per giovani ricercatori.

7 giu 2016 17 giu 2016

InfoDay Erasmus+ 2017

Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione Aula Magna Via Filippo Re 6

Un appuntamento organizzato dall’Area Relazioni Internazionali per presentare le opportunità per il finanziamento di progetti di internazionalizzazione e cooperazione internazionale in materia di istruzione e formazione offerte dal programma europeo Erasmus+ 2017.

16 giu 2016

Le competenze del docente nella formazione degli adulti

Dipartimento di Chimica Industriale "Toso Montanari, Aula 9 Viale del Risorgimento 4, Bologna

14 giu 2016

Il Ruolo del “Chimico” fra Università e Professione

Dipartimento di Chimica Industriale "Toso Montanari, Aula 5 Viale del Risorgimento 4, Bologna

9 giu 2016

Il Caffè Chimico…al trotto

Ippodromo Arcoveggio, via Corticella, 102, 40129 Bologna (Bo) Italia

Dibattito sui temi Terra, Acqua, AIA.

11 mag 2016 18 mag 2016

Corso di Formazione Specifica Parte I e II in materia di Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro, per Dottorandi in Chimica XXIX e XXX ciclo e Studenti LM in Chimica Industriale (recuperi)

Aula 1, Dip. CHIMIND, Viale Risorgimento 4, Bologna

L’iniziativa rientra nell’ambito delle iniziative di formazione obbligatoria, promosse a sostegno del progetto Salute e Sicurezza per i lavoratori dell’Università di Bologna.

12 mag 2016

Lavoro in corso

9:30-13:30 e 14:30/18:00 Sala dell'Arengo, Piazza Cavour, Rimini

Aziende e le Associazioni di Categoria presenti all’evento di orientamento al lavoro del Campus di Rimini dell’Università di Bologna incontrano laureandi e laureati.

12 mag 2016

Seminario Prof. Marco Daturi

Aula Mangini (Aula 9) Dipartimento di Chimica Industriale 'Toso Montanari' Viale Risorgimento, 4 – Bologna

Incontro con il Prof. Marco Daturi.

10 mag 2016

Conferenza Beatriz Royo

Aula 1, Dipartimento di Chimica Industirale "Toso Montanari", V.le Risorgimento 4

Conferenza di Dipartimento, incontro con la Prof. Beatriz Royo

27 apr 2016

Conferenza: "Una prospettiva insolita: l’atomismo visto dai libretti d’opera"

Aula 1 del Dipartimento di Chimica Industriale 'Toso Montanari' (Viale Risorgimento, 4 – Bologna)

Celebrazioni in occasione del 350° anniversario della nascita di John Dalton (1766-1844).

20 apr 2016

Presentazione del libro di Marco Pivato:" Noverar le stelle Che cosa hanno in comune scienziati e poeti"

Incontro con l'autore e il Prof. Marco Taddia.

9 mar 2016

Presentazione del libro:"Cercatori di meraviglia-Storie di grandi scienziati curiosi del mondo"

Aula 9 "Mangini", Dipartimento di Chimica Industriale "Toso Montanari" V.le Risorgimento 4

Dialogo del Prof. Marco Taddia con l'autore Amedeo Balbi